Chi siamo

Come si incontrano persone sconosciute fra loro, si uniscono in gruppo e concretizzano un’idea comune?

Inseguendo un sogno, un ricordo, un’emozione alcuni di noi si ritrovarono a condividere commenti, progetti e desideri nella vastità del web.

Il tema dominante degli argomenti erano i vecchi cabinet arcade e l’aria delle vecchie Sale Giochi.
Ognuno con propri ricordi degli anni passati con gli amici nel baretto sotto casa o nelle Sale Giochi di città da raccontare. Le informazioni sui giochi. L’uso di emulatori e delle configurazioni degli stessi. Le schede dei giochi e i ‘cassoni’ originali e dedicati.

Presto nacque la necessità di conservare le informazioni.

Si decise di fondare un Forum in cui raccogliere, catalogare e condividere le informazioni raccolte fra ricordi e ricerche sul web per creare un luogo per gli appassionati del genere.
Negli anni ArcadeItalia è cresciuto sia come Forum ma sopratutto come Gruppo cercando di far rivivere l’incanto ed il ricordo dei tempi passati a giocare con gli amici.
Attraverso vari canali, i social ed iniziative diverse, come eventi freeplay o partecipando a Fiere legate a questo mondo, cerchiamo di divulgare la conoscenza, l’arte e la passione che ci smuove.

Crediamo che l’Arcade così come il retrogaming (i vecchi videogiochi) siano parte del nostro passato e della nostra storia.
Una parte che non vogliamo dimenticare.

0