Quarta edizione del Modena Nerd, ormai punto di riferimento per molti giovani. Cosplayer, concerti, interviste, spettacoli ed interventi di grandi personaggi dello spettacolo sia attuale ma anche del passato. Lego, Wrestler, Youtuber, Comics e Videogiochi. Anche quest’ultimi divisi fra moderni con realtà virtuale e pc di ultimissima generazione ed ovviamente Retrogaming con tantissime Retroconsole e Arcade.
Quando si dice che l’unione fa la forza:ArcadeItalia in collaborazione con ArcadeStory – che si è superato ancora una volta – e TILT Riparazioni retroconsole Arcade abbiamo allestito l’area con più di 60 Arcade tra originali e rari degli anni 80 con il singolo gioco e cabinet dedicato, altri più recenti con guide e sport e più di una dozzina Multigame!
Presenti anche i Mame Retro Avengers con live sul loro canale Twitch, sono riusciti in una impresa che ha il sapore antico delle Sala Giochi di un tempo: registrando la partita con una videocamera, hanno realizzato un WorlRecord a NBA-JAM per la classifica real-arcade di Twingalaxies! Complimenti a SFChampion!
Negli anni l’evento di Modena è progressivamente cresciuto in notorietà e spazi, riuscendo a riempire 3 padiglioni fieristici con le varie aree tematiche e portando un’offerta sempre migliore e variegata.
Particolarmente apprezzata la nostra Area con molte persona in fila per giocare ai vecchi Arcade, fare domande sulla loro storia e vedere dal vivo come funzionano.