Finalmente ripartiti dopo l’ennesimo fermo causa COVID !
Manifestazione ormai entrata di diritto tra le grandi comic conventions !
Grandissima affluenza di pubblico con numeri da Record: 27mila visitatori che hanno riempito tutti i padiglioni allestiti per l’evento.
Abbiamo ritrovato tante amicizie delle scorse edizioni e ne abbiamo conosciuti di nuovi !
La fiera si è sviluppata in 4 padiglioni con un’area esterna dove si sono esibiti alcuni gruppi musicali come I NANOWAR OF STEEL
Molti Cosplayer ma anche tantissimi Ospiti per questa Fiera: GIORGIO VANNI, il Gruppo 80 con doppiatori e animatori dei grandi pupazzi come uan ! e ancora altri doppiatori famosi per aver dato le voci a centinaia di cartoni della nostra infanzia ma anche dei bambini di oggi come GIANLUCA IACONO o ELISABETTA SPINELLI o ancora EMANUELA PACOTTO. Vi era la possibilità di vedere anche gli autori di fumetti da vicino, scambiando qualche chiacchera con loro e avere un disegno con dedica.
Tutti gli ospiti potete trovarli qui: https://www.gardacon.it/ospiti/
Non mancavano le gare Cosplay con varie categorie e tanti premi. Era presente anche un’area SOS Cosplay per dare aiuto, suggerimenti o creare gadget per i partecipanti alle gare.
Particolarmente interessante e ricca l’area Videogames. Dai più recenti nella Games Arena, dove era possibile sfidarsi anche online ed una zona Indie Multiplayer dove sfidarsi con gli amici, andando via via a ritroso nel tempo con l’area Retrogaming. Arcade ma anche tutte, o quasi, le console ed i personal computer degli anni passati.
Immancabili i Lego, le aree per i giochi da tavolo ed i modellini di anime, cartoon e fumetti che creano le loro opere dal vivo con tanto di area per provare ed imparare a costruire, modellare o colorare personalmente qualche oggetto.
Quest’anno era anche presente un’area molto interessante: l’Area Sci-Fi, dove era possibile trovare alcuni fan club italiani delle serie di fantascienza più famose
- Stargate Fan Club Italia
- STIC – Startrek Italian Club
- Stranger Things
- ITALIAN Klinzha Society
- Doctor Who Italian Fan Club
- Ritorno al futuro
- Star Wars Universe/JTK<l/i>
- Empira Star Wars Fan Club
- Ghost4fun
Area Wrestling con il Crossover Wrestling sempre più apprezzato sia dai bambini che dagli adulti. Lo show sul Ring migliora di volta in volta portando divertimento ma anche mosse e recitazioni più impegnative e divertenti.
Ovviamente vi erano molti negozi con milioni di gadget, fumetti, cd, console, modellini, vestiti e tanto tanto altro.
Lasciamo parlare le foto