ArcadeItalia @GardaCon 2019

Montichiari, GardaCon Marzo 2019

Grandissima Fiera del videogioco e Fumetti a Montichiari (BS), con numerosi Cosplay e ben 3 padiglioni allestiti per l’evento.

L’associazione Arcade Italia, in collaborazione con Arcade Story, ha allestito una vera Sala Giochi con quasi 50 macchine tra generici e dedicati.

La zona non ha disatteso le aspettative degli organizzatori riportando indietro nel tempo migliaia di visitatori e regalando emozioni a chi è venuto a giocare e a parlare con noi, ma sopratutto a noi. Ritrovarsi in mezzo a migliaia di persone che giocano assieme, che chiedono informazioni sui cabinati e sui giochi, che fanno la fila per giocare con il cockpit di Outrun e Monaco GP non ha prezzo.

Menzione d’onore per il cab di guida di Outrun. Oltre ad essere uno dei giochi più amati dal pubblico, poterlo giocare in un raro cab con seduta e movimento funzionante è stato il classico colpo al cuore per chiunque.

Genitori che insegnano ai figli cosa fosse l’ Arcade in Italia ( e nel mondo ) e vederli giocare assieme divertendosi perdendo la nozione del tempo è il motivo per cui le Associazioni ArcadeItalia e Arcade Story partecipano e realizzano eventi e fiere.

Oltre 14000 ingressi per la prima esperienza al GardaCon e le foto parlano da sole.

Questo è un assaggio di quello che si poteva vedere e giocare alla fiera:

Breve video d’insieme mentre si controllano i vari cabinet

Ed ecco un video del cockpit di OutRun

Un cabinet fantastico che ha ricevuto migliaia di complimenti e ha retto i due giorni di fiera

0